Tutela della minoranza e attenzione alla situazione economica degli eletti.

1. Oggi i segretari regionali, provinciali (e comunali) sono nominati dal Presidente. I prescelti fanno il bello e cattivo tempo sui territori , in nome e per conto (?) del Presidente senza alcuna responsabilità nei confronti degli iscritti. Figure spesso inadeguate. Tutti dovranno essere eletti, invece, dagli iscritti sui rispettivi territori di competenza con durata annuale. Riforma urgente

L'esistenza di una minoranza rispetto a chi comanda nel partito dovrebbe essere prevista e tutelata, rispetto alla finta unità per compiacere il Capo che decide le candidature. Basta con le minacce a chi dissente dalla linea politica corrente. Il codice etico dovrebbe occuparsi anche degli affari degli eletti che, pur non avendo rilevanza penale, sminuiscono l'impegno solidale del M5S.

Tutela e norme giuridiche ad hoc per le comunità Arcobaleno dando maggiore riconoscimento e parità legislativa delle comunità sociali.
Il Coordinatore regionale ed il Coordinatore provinciale potrebbero essere scelti dal Presidente e ratificati dagli iscritti .
Sono d'accordo.