Territorio e doppio mandato
Materia:
Organizzazione interna e strumenti
14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle
Organizzazione territoriale: indispensabile che si migliori la struttura territoriale, ovvero che, ad iniziare dalle sedi si provveda inizialmente con il contributo del Movimento a livello centrale. Questo al fine di evitare che a gestire il territorio sia chi può offrire un locale o qualcosa di simile, quindi divenirne il gestore anche a livello politico, come sta succedendo a Caltanissetta.
15. Codice etico
Doppio mandato: sospenderne temporaneamente l'utilizzo e portare avanti lo stesso come regolamento Parlamentare per tutti i Partiti e per tutti i singoli eletti. com'è oggi è solo un problema per il M5S.
Commento |
---|
La struttura dei GT va migliorata e vagliata la presenza al suo interno di individui in ricchi conflitti di interesse come succede a Caltanissetta. Non si può avere un "capo politico" cittadino solo perchè possiede molti locali da affittare. Occorre che gli strumenti di vigilanza sui GT siano più celeri magari anche grazie alla collaborazione dei deputati locali che possano avere il ruolo di controllori. |
(Numero massimo di caratteri) / 200