TERNO AMBIENTALE
7. Transizione ecologica e digitale
Si deve incentivare la ricerca della autonomia energetica puntando su questi argomenti : Fotovoltaico, eolico, geotermico, Di conseguenza si può a traino inserire la produzione di idrogeno come combustibile per i mezzi di trasporto, in concomitanza all'elettrico. Inoltre é necessario introdurre una cultura del risparmio energetico come la "decrescita" .
10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
Il tema da affrontare è la politica ddella casa. Oggi é necessario che si tolga dalle mani private, almeno in parte, la realizzazione di alloggi per la popolaione. Attualmente l'edilizia abitativa é in mano ai privati che la gestiscono come gli pare e fanno enormi profitti. Lo stato deve intervenire per attuare una disponibilità abitativa reale, Si intende alloggi che rappresentano la prima casa.
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
La mobilità é un tema importante edeve essere sviluppato potenziandoil settore ferroviario, e,limitando la realizzazione di strutture di viabilità automobilistica a solo collegamenti locali (intendo a livello regionale, provinciale, comunale). Inoltre è necessario ultimare i collegamenti già avviati, intendo quelli di grandi opere, senza pensarne e/o progettarne altre. (autostrade ecc.)
Commento |
---|