Strategie comunicative e opportunità A.I.

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Inserire nello statuto il principio di: Non si dovranno fare mai più alleanze con altre forze politiche ne a livello nazionale e ne a livello Regionale. L unica eccezione potrà essere valutata su tutte le elezioni Comunali e Regionali, dove si potranno valutare caso per caso, la Creazione di Sinergie solo con LISTE CIVICHE AUTONOME fatta da incensurati e quindi non collegate ad alcun partito)

2. Istituzioni e coesione territoriale

Il M5s necessita di una vera e propria struttura territoriale pagata dal partito. Sedi dove incontrarsi, discutere, proporre e trovare soluzioni ai problemi sul territorio, che diventino anche centri di Prima-info per indirizzare un qualsiasi cittadino verso gli uffici competenti dove trovare soluzioni. Dare sostegno su come fare e dove andare e leggi che lo tutelano, avvicinano i cittadini.

3. Enti locali

Nella era digitale in cui ci troviamo la nuova A.I. ha un ruolo importantissimo e strategico per il M5s. Bisogna puntare tutto su l'AI sia a livello amm.vo snellendo comuni/regioni sia nella vita quotidiana e professionale dei cittadini. Il M5s deve essere il PRIMO a cavalcare L'AI coinvolgendo giovani esperti e parlamentari uscenti (tutti retribuiti) e organizzare corsi ai cittadini gratuiti

5. Salute e inclusione sociale

Sempre all interno delle sedi del m5s: Organizzare eventi che spieghino la prevenzione (sempre con esperto collegato in call), sulla salute mentale e fisico, essere a fianco delle principali associazioni e alle loro iniziative. Fare corsi settimanali sempre in call in tutte le sedi M5S via web, per insegnare l italiano agli immigrati e per i più bisognosi come accedere a sussidi/offerte.

6. Giustizia e legalità

Reintegrare il reato di abuso d'ufficio. Obbligo del rispetto del Vincolo di Mandato.

7. Transizione ecologica e digitale

Avvalersi di Giovani Influencer in linea con le Nostre idee riformatrici, per sensibilizzare i giovani, su temi come : - Rispetto dell Ambiente - Transizione Ecologica Green - Volontariato - Libertà sessuale

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Dare ampio spazio e promuovere lo studio sull' A.I. l'inserimento nelle Scuole della Materia di Educazione Sessuale. Inserimento come materia Scolastica, l'informazione libera sempre, come base culturale, e insegnare a riconoscere le fake-news con strumenti semplici.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Continuare ad incentivare la Bio edilizia, le energie alternative libere da fossili, sovvenzione laboratori di ricerca sviluppo su nuove opportunità energetiche Green e la creazione e sviluppo di materiali Bio come la CANAPA. Bloccare in tutti i modi il decreto della Lega contro l. Utilizzo della Canapa, in tutti i suoi aspetti. Liberalizzazione della cannabis.

11. Patrimonio naturale

Abolire la Caccia... Inserendo in casi specifici, la sterilizzazione delle femmine delle specie infestanti. Obbligare e Sostenere economicamente i Comuni per fare una campagna di sensibilizzazione tra i propri cittadini per sterilizzare Cani e Gatti, sia liberi, sia randagi e sia in colonie, e anche fare controlli sul territorio, attraverso l.Utilizzo anche di *denunce anonime*.

Commento
Sono d'accordo
(Numero massimo di caratteri) / 200