Stimolo nella creazione delle Liste comunali.

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Stimolare le liste comunali. Creare staff prov.li che si occupino di organizzare le liste comunali. Lo staff monitora elenca e gestisce i partecipanti a elezioni comunali. I GT comunicheranno la loro disponibilità. Regolamentare tale attività. Es: creando corso formazione ad hoc; Premiandoli alla fine della legislatura qualora fossero disponibili a esperienze politiche più prestigiose e altro.

Commento
Gli staff potranno essere diretti dai vari Coordinatori Provinciali.
I corsi di formazione comunale sono esistiti sulla piattaforma Rousseau per anni e non solo quelli dottrinali e ideologici di oggi. Quello che si dice qui va bene per GT comunali ma per quelli intercomunali? Ogni singolo Comune difficilmente arriverà anche solo ad avere 10 candidati (che è il minimo riservato ai comuni sotto ai 5000 abitanti)
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Ogni 6 mesi la possibilità di uscire da un governo? Mi sembra una follia che garanzie diamo a un governo appena eletto di dispiegare la propria azione nel tempo?
Ogni 6 mesi la possibilità di uscire da un governo? Mi sembra una follia che garanzie diamo a un governo appena eletto di dispiegare la propria azione nel tempo?
Pienamente d'accordo