Spunti vari

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

c) PACE. ….crediamo fermamente nel multilateralismo come strumento più efficace per affrontare l’attuale contesto internazionale e, in questa prospettiva, restiamo aperti al dialogo con gli altri attori di rilievo globale, senza escludere accordi unilaterali nel caso sia l’unica possibilità di raggiungere l’obiettivo della Pace.

4. Economia, lavoro, impresa

In determinati settori strategici (banche, assicurazioni, aeronautica, acciaio, energia, gas, auto, chimica, farmaceutica, carburanti, telefonia, armamenti, autostrade, aeroporti, ecc. ) lo Stato deve essere presente con Imprese a partecipazione pubblica al 100% per non essere soggetti allo strapotere delle multinazionali. Favorire l'investimento in titoli di Stato delle famiglie.

5. Salute e inclusione sociale

E' divieto per il personale della sanità pubblica utilizzare le strutture, le attrezzatture della sanità pubblica per visite privare. Il medico deve scegliere se lavorare nel pubblico o nel privato. Eliminare i test di ingresso al corso di Medicina e affini. La selezione deve avvenire esclusivamente dal superamento degli esami. Ridurre l'attesa al Pronto Soccorso rivedendo i protocolli inutili.

6. Giustizia e legalità

Eliminare la prescrizione. Prevedere una cauzione importante nelle cause di diffamazione al fine di scoraggiare le cause temerarie.

7. Transizione ecologica e digitale

Riproporre il Superbonus 110.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Eliminare i test di ingresso. La selezione deve avvenire esclusivamente dal superamento degli esami.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200