Sosteniamo l'italia di chi lavora, non dei furbi (sono tutti i politici e chi ci vive con i favori dei politici)

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

A mio avviso non esiste più la libertà di voto. Noi votiamo le liste e i partiti mettono dentro personaggi improponibili. In Sicilia abbiamo l'ultima badante di Berlusconi. E' indispensabile cambiare la legge elettorale. Bisogna poter indicare la persona altrimenti i partiti avranno sempre la meglio. Basta!

4. Economia, lavoro, impresa

Inutile dire che non paghiamo tutti e chi paga paga troppo. Basta con le imprese che hanno la sede all'estero o chi trasferisce la residenza altrove per non pagare (vedi i tennisti). Basta anche qui. Chi non paga in Italia vada fuori in tutto e per tutto. E basta anche con le società che operano in rete e che pagano pochissimo. Stanno uccidendo la nostra economia.

5. Salute e inclusione sociale

La sanità pubblica prima di tutto. Ma con nuove regole. Ho conosciuto, per fare un esempio, un ortopedico che fino a quando lavorava in ospedale aveva tutte le esenzioni del mondo e non andava in sala operatoria; appena è andato in pensione opera presso due strutture private. I no vax paghino tutto; visto che sono così intelligenti si curino da soli.

6. Giustizia e legalità

Costruire altre carceri, altro che liberi tutti...

7. Transizione ecologica e digitale

Le auto elettriche sono una truffa

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Ho letto che i dipendenti pubblici hanno delle agevolazioni economiche per studiare presso le università private. Ma stiamo scherzando? Chi lavora nel privato e chiede un permesso studio quasi quasi viene messo alla porta. Basta con queste enormi differenze tra pubblico e privato. I sindacati difendono solo i lavoratori del pubblico perchè fonte di voti.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200