Sintesi

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Ho appena visto oltre 25 "form" con varie proposte, idee, consigli etc. etc. Praticamente la totalità sono condivisibili e aderenti allo spirito del M5S. Credo però che alla fine ci voglia una sintesi di pochi e chiari punti (5?) sui quali convergere convintamente ed unitamente, sui quali fare le prossime campagne elettorali e distinguersi dal resto di tutti gli altri partiti; basta rincorrere.

Commento
Questo sistema è impossibile da gestire... sfido possano riuscire a fare una sintesi in poco tempo. Bisognava mettere anche una votazione accanto alle proposte piuttosto che solo commenti, sarebbe stato più semplice trovare subito le buone proposte
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Sono d'accordo sulle difficoltà a fare sintesi.....bisognava semplicemente creare una struttura di basket ciascuno con un ben definito titolo/argomento/quesito e raccogliere solo lì i commenti/risposte a fronte di ciascun titolo/argomento/quesito. magari lasciando ad un blog omnicomprensivo la possibilità di esprimere altri/varii commenti e osservazioni.
Consiglierei a tutti i candidati un buon corso sulla Comunicazione per padroneggiare meglio le apparizioni in tv, ma per aggregare più gente credibile, consiglierei di utilizzare quelle piattaforme che da anni stanno già sviluppando sul territorio la raccolta dati proponendo anche possibili soluzioni alle varie problematiche. Una di queste è il Forum Disuguaglianze e Diversità di Fabrizio Barca.