Semplificazione

Per l'organizzazione territoriale, togliere il paletto dei 30 iscritti, è auspicabile un maggiore coinvolgimento e coordinamento intercomunale, provinciale e interprovinciale. La scuola di formazione va semplificata, le lezioni troppo lunghe, basta una documentazione sintetica. Per i due mandati si potrebbe pensare a due in ambito comunale e altri due come consigliere regionale-deputato o sen.

Va bene il discorso di non avere procedimenti, le modalità di candidatura hanno falle, se uno è furbo fa candidare il fratello, la cognata. Se un eletto si dimette dovrebbe non cambiare casacca ma andare a casa, questo è un problema generale. Riguardo al problem solving, si tratta di individuare un certo numero di variabili, meno sono meglio è, per capire come dipendono e influenzano un fenomeno.

15>Se vuoi cambiare partito devi avere il consenso, tramite voto, dalla circoscrizione in cui sei stato eletto. Se la circoscrizione dice NO, decadi ed entra l’ultimo non eletto dello stesso partito