Selezione delle candidature, valutazione degli eletti, codice etico

Uno degli errori più gravi del M5S è stato non selezionare accuratamente la "classe dirigente". Qualsiasi candidatura andrà valutata in base alle effettive competenze ed alle esperienze politiche pregresse, e riservata agli iscritti da almeno 4 anni a garanzia della coerenza con i valori ed i princìpi del M5S. Inoltre, gli eletti saranno valutati periodicamente con riferimento al loro operato.

Il codice etico deve prevedere l'espulsione (tramite votazione assembleare) di chi partecipi alle attività del M5S per manifesti interessi personali e utilizzi le assemblee ed i mezzi di comunicazione con finalità di screditamento dei valori e princìpi del M5S e diffamazione di altri attivisti o simpatizzanti senza concrete prove a supporto delle dichiarazioni esplicitate.

Inoltre, la classe dirigente, è bene che venga selezionata non solo per i requisiti (carriera, titolo di studio, minimo 4 anni d'iscrizione ecc ecc.) ma soprattutto attraverso una valutazione tramite gruppo territoriale di appartenenza, il quale ha senz'altro avuto modo di conoscere il soggetto personalmente
Sono d’accordo con quanto scritto nella proposta e nel commento