Selezione candidati e rapporto con la base.

Mantenere limite 2 mandati. Nessuna alleanza strutturale con PD e con altri partiti ma collaborare con gruppi civici locali e nazionali. Migliorare la comunicazione con proposte chiare del M5S, non accodarsi agli altri. Introduzione quota annuale iscrizione da destinare ai GT. Proporre temi fondamentali per il M5S e leggi di iniziativa popolare da difendere in parlamento dagli eletti.

Mantenere le parlamentarie e la richiesta di candidati incensurati, senza carichi pendenti e non iscritti ad altri partiti. Migliorare la selezione e scegliere i candidati in anticipo per formarli e farli conoscere. Destinare la restituzione dello stipendio ai GT. Permettere agli iscritti di contattare i responsabili e i rappresentanti con email o altro e garantire risposta.

La PACE deve essere al centro dell'azione politica anche e soprattutto se gli altri partiti sono a favore dell'invio di armi. Organizzare mobilitazioni per la pace con associazioni pacifiste.
Le alleanze con gli altri partiti ci stanno danneggiando e facendo perdere la nostra identità, considerando la scorrettezza di appropriarsi di nostre battaglie che sono state osteggiate nel Conte II
Introdurre una quota annuale di iscrizione di 10 o 15 euro e destinare l'intero ricavato al funzionamento dei Gruppi Territoriali.
Diminuire l'importo da far restituire ai parlamentari e destinare le restituzioni ai GT.
Bisogna migliorare il rapporto con le associazioni locali e coordinarsi per fare battaglie condivise nei territori.
Inserire un modo per contattare i rappresentanti locali e nazionali sul portale e garantire una risposta in tempi brevi.
Bene il mantenimento del limite dei due mandati.
No alleanza con il PD. Il M5S non è né di destra né di sinistra.
No alleanze con chi fa la guerra. No armi all'Ucraina. Riconoscimento dello stato Palestinese. #Pace