Secondo me...

Materia: Filoni tematici

3. Enti locali

Dove ci sono i 5S che governano, concentrarsi su migliorie d'impatto che facciano notare la differenza, ad esempio la semplificazione burocratica, oppure i servizi pubblici aperti anche al pomeriggio, perché tante persone al mattino lavorano e quindi non possono ospitare questo genere di incombenze. Una volta a settimana anche la sera fino alle 19.

4. Economia, lavoro, impresa

Detassare le buste paga; ridurre i privilegi delle lobby e delle caste; abbassare l'IVA sui lavori e beni di consumo e reintrodurre il Cashback; assorbenti femminili senza IVA.

5. Salute e inclusione sociale

Sanità pubbl + efficiente e P. S. senza medici a gettone. Più centri diurni per gli anziani. Scolarizzaz. obbligat degli stranieri adulti al fine di migliorare l'inclusione. Rived i sussidi per le fam numerose, al 3° figlio non ti aiuto più, se già non puoi mantenerne 2, prendi precauz. Più controlli sulla veridicità degli ISEE, ci sono lavoratori che non hanno giacenza sui conti correnti. Why?

6. Giustizia e legalità

Vietare la vendita di alcolici per strada o comunque limitarla. Sotto casa mia a Torino ogni sera è un disastro, pieno di sudamericani che bevono, fanno casino e lasciano tutte le bottiglie di vetro in giro. Usufruire dei carcerati per lavori socialmente utili e anche le persone che sono iscritte al collocamento dietro compenso economico. Per quanto riguarda le guerre direi + diplom., - armi

7. Transizione ecologica e digitale

Incentivare economicamente la raccolta differenziata: ad esempio nel mio Comune c'è un supermercato che ha installato un raccoglitore automatico di bottiglie di plastica, ogni tot di bottiglie ti caricano €3 di spesa sulla tua card. Inserire eco bonus più sostanziosi.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Servirebbe più pubblicità di quello che fate di buono, perché non avete potenza di fuoco contro le tv e i giornali che cercano sempre di mettervi in cattiva luce. Bisogna puntare tantissimo sull'istruzione, la società che si crea parte da lì.

11. Patrimonio naturale

Con i pochi soldi che si hanno iniziare comunque a fare qualcosa per il dissesto idrogeologico e pubblicizzare questi interventi.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200