Se si vuole stare dalla parte dei piu deboli, bisogna stare con i padri separati

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Uno dei piu grandi problemi di questi anni riguarda i Padri separati. Purtroppo quasi nessuno ne parla e nessun partito politico se ne interessa. I padri separati sono uomini senza piu diritti , trattati letteralmente come criminali dalla legge e sbattuti fuori da casa solo a suon di sfratti anche quando non esiste una abitazione alternativa. In italia il 50% dei senza tetto è un padre separato.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Il femminismo moderno ha creato disparità e ingiustizie trasformando le donne in cittadini privilegiati; partendo da una battaglia valida 50 anni, le donne hanno sfruttato il loro passato per ottenere privilegi. Il MOVIMENTO 5 stelle dovrebbe stare dalla parte dei padri separati , perchè in questo momento storico sono i soggetti piu deboli e piu fracili

3. Enti locali

Non esistono nelle città alloggi per ospitare anche temporaneamente i padri separati. Centri dove poter vivere in attesa di trovare un alloggio privato, dove poter fare il bucato, dove poter condividere i problemi. Strutture dove si possa fare dialogo, informazione e punti di ascolto.

4. Economia, lavoro, impresa

Incentivi e sussidi per i padri separati (anche quando c'è già uno stipendio) Il tenore di vita dei padri separati spesso subisce una violenta riduzione, la vita di un uomo, il suo benessere e il suo tenore di vita possono cambiare drasticamente per la decisione di una donna.

6. Giustizia e legalità

Se la donna tradisce l'uomo che ha sposato ha comunque la possibilità di ridurlo in rovina Questa si chiama ingiustizia.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

E' necessario riservare degli alloggi popolari per i padri separati. Soprattutto in alcune zone d'italia si tratta di una vera e propria emergenza.

Commento
Aiutare i padri divorziati o separati in Italia è diventata una necessità ma agli aiuti deve corrispondere un reale impegno con i figli