Sanità pubblica

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Gli eletti del movimento nei comuni e nelle regioni devono comunicare ai cittadini con mezzi idonei le proposte e le decisioni assunte in modo da coinvolgere la popolazione nella vita dell'attività politica e per riportarla a partecipare alle elezioni.

4. Economia, lavoro, impresa

Lotta all'evasione fiscale con sistemi efficaci. Tutti devono contribuire al "pizzo di stato".

5. Salute e inclusione sociale

Sistema sanitario principalmente pubblico. Stanziamenti economici adeguati per un'assistenza dignitosa. Aumento degli organici del personale sanitario e adeguato trattamento economico.

6. Giustizia e legalità

Adeguamento degli organici per il buon funzionamento del sistema. Processi brevi per evitare la prescrizione e certezza della pena .

7. Transizione ecologica e digitale

Riqualificazione energetica delle abitazioni private con stanziamento di fondi pubblici. Aumentare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti,

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Riformare Scuola e Università per lo sviluppo culturale professionale delle future generazioni necessario per il progresso della nostra società.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Riqualificazione di edifici/aree dismesse per evitare ulteriore consumo di suolo. Investimenti per l'edilizia popolare e assegnazione degli alloggi con regolari bandi. combattere l'occupazione abusiva degli alloggi,

11. Patrimonio naturale

Interventi mirati per contrastare il dissesto idrogeologico.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Incremento del trasporto pubblico metropolitano soprattutto verso le aree periferiche con parcheggi di scambio.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200