Salute, giustizia, legalità, politiche giovanili.

Materia: Filoni tematici

5. Salute e inclusione sociale

Revisione del Titolo V Costituzione. Lo Stato torni a gestire la sanità pubblica e il personale che vi opera con retribuzioni e orari adeguati. Ridimensionare la presenza nelle regioni della sanità privata limitandola al minimo indispensabile in sinergia con quella pubblica e dove esiste oggettiva difficoltà di servizio al cittadino.

6. Giustizia e legalità

Combattere la disinformazione e l'informazione corrotta dei massmedia. Togliere i contributi pubblici ai giornali che ne beneficiano. Maggiore incisività del m5s sulla tv pubblica (attualmente inesistente). Il m5s dovrebbe procedere a querele contro la diffamazione e le menzogne verso il movimento e il presidente che inquinano l'opinione pubblica.

12. Politiche giovanili

Promozione salute fisica e mentale. Incentivare Comuni ad offrire spazi di aggregazione gratuiti per attività sportive o culturali per i meno abbienti e con contributo economico per fasce di ISEE. Per gli adolescenti e fino ad almeno 20 anni di età, autogestiti. Sarebbe ottimo mezzo per evitare fenomeni di bullismo e combattere la solitudine in un mondo che li considera un peso.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200