Rivoluzione del ceto medio

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Nessun finanziamento e nessuna opera autorizzata in nessuna regione se le differenze proseguono. Per fare nuovi progetti bisogna prima raggiungere obbiettivi di riduzione del divario.

3. Enti locali

Soppressione TOTALE delle Province.

4. Economia, lavoro, impresa

Redistribuzione con tasse sui milionari e le multinazionali. Tasse in proporzione alla superficie dei negozi (per i negozi on-line sulla base del numero delle transazioni).

5. Salute e inclusione sociale

Eliminare la sanità privata e renderla illegale come in Canada. Se tutti devono andare presso il servizio pubblico (sopratutto i politici) sono convinto che la sanità pubblica migliorerà.

6. Giustizia e legalità

Pene triplicate se un reato è commesso da un politico. Intercettazioni gratis dalle compagnie telefoniche e libertà di intercettare per i magistrati.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Eliminare il finanziamento pubblico ai giornali. Eliminare il finanziamento pubblico alle scuole private. Eliminare il concetto di scuola come luogo per prepararsi al lavoro.

9. Politiche di genere e diritti civili

Non servono politiche di genere. Diritti civili per tutti. Stop all'immigrazione. Obbiettivo di riduzione della popolazione fino ad un numero sostenibile con le risorse PRODOTTE nel paese (senza importare nulla).

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Blocco alle nuovo costruzioni. Ristrutturazione delle esistenti.

11. Patrimonio naturale

Reintroduzione del Corpo Forestale dell Stato.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Eliminare il privato.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200