Riduzione tempi e rispetto
1. Carta dei Principi e dei Valori
Un cittadino che ha scontato una condanna penale non può rimanere una persona di serie B per sempre e deve poter partecipare alla vita pubblica attivamente come qualsiasi altro. Anche nel movimento 5 stelle.
2. Istituzioni e coesione territoriale
Un eletto in qualsiasi partito/movimento non può cambiare schieramento o fare parte di qualsiasi altro gruppo misto durante il mandato ma si deve dimettere dalla carica per cui è stato eletto e poi, se mai, si ripresenta alla successiva elezione nel nuovo schieramento.
3. Enti locali
Gli enti locali non devono poter aumentare arbitrariamente gli stipendi e/o dare premi di produttività discrezionali ai propri amministratori nominati.
4. Economia, lavoro, impresa
Salario minimo. Digitalizzazione obbligatoria di tutte le comunicazioni da parte di enti pubblici con tempi certi di risposta a qualsiasi procedura di richiesta/concessione a enti pubblici con penali previste in caso di mancata ottemperanza. Tempi ridotti, dell'ordine di massimo qualche mese, per avere una risposta in caso di contesa in tribunale civile.
5. Salute e inclusione sociale
Liste di attesa di massimo un mese. I medici obiettori sull'aborto devono uscire dalle strutture pubbliche e andare a esercitare, se vogliono, dai preti. Le donne stalkerizzate devono essere immediatamente protette e li stalker deve risarcire economicamente subito.
6. Giustizia e legalità
Riduzione drastica dei tempi di durata dei processi.
Commento |
---|
Non condivido sull’aborto. |
D’accordo con proposta n 5 |
1> Sono d'accordo. Come attivista però, mai come candidato. |
2>Proposta di legge: Se vuoi cambiare partito devi avere il consenso, tramite voto, dalla circoscrizione in cui sei stato eletto. Se dice NO, decadi ed entra l’ultimo non eletto dello stesso partito. |
Per il resto sono d'accordo su tutto. Soprattutto sul rapporto tra medici obiettori e strutture pubbliche. |