Requisiti per l'abilitazione al voto degli iscritti

Proposta: Bisogna concedere il dir. di voto esclusivamente agli iscritti che rendono pubblico il profilo almeno 3/6 mesi prima. Oggi, per poter votare è sufficiente essere iscritto da un certo n. di mesi. Non essendovi controllo da parte della comunità, chiunque, anche gli oppositori del M5S, hanno la possibilità di partecipare al voto, così come hanno dimostrato anche inchieste giornalistiche.

In buona sostanza: - Vuoi iscriverti? - Bene, chiunque può iscriversi! - Sei iscritto e vuoi votare? - Bene, allora devi rendere pubblico il tuo profilo!
Il controllo della comunità sugli iscritti, nella maggior parte dei casi, impedirà a coloro che non hanno nulla a che fare con il MoVinmento di partecipare alle votazioni
Sono convinto che questo vulnus atavico abbia influito negativamente su tante votazioni importanti e decisive che hanno segnato anche irreversibilmente l'Indirizzo Politico del MoVimento