Regole basilari

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

- Conferma regola 2 mandati - Conferma simbolo - Conferma nome - Conferma restituzioni - Più coinvolgimento e fondi gruppi territoriali - Contratto di governo con eventuali forze politiche, no alleanze strutturali

15. Codice etico

- Conferma regola 2 mandati - Conferma simbolo - Conferma nome - Conferma restituzioni - Più coinvolgimento e fondi gruppi territoriali - Contratto di governo con eventuali forze politiche, no alleanze strutturali

Commento
Numero mandati e simbolo posso anche essere cambiati
2 MANDATI DANNO LA POSSIBILITA' DI RINNOVARCI E NON AVERE IL CASINI DI TURNO VOLTAGABBANA NEI LUSTRI...
Io sono contraria alla regola dei 2 mandati. Provate a vedere alle prossime elezioni quanti deputati e senatori dovranno abbandonare. Sono esperienze perse ,perché si possono continuare a fare politica ma dovranno comunque ritornare al loro lavoro,quinfi la politoca non sarà piu centrale x loro, giustamente.
tre mandati ed accordi sottoscritti con altre forze politiche
No alla regola dei due mandati. Chi ha dimostrato serietà e competenza va confermato. Altrimenti vuol dire che non siamo in grado di giudicare l'operato dei nostri eletti.
In accordo su tutto
D'accordo con tutti i punti. Conferma dei 2 mandati. No alleanze strutturali con PD e altri partiti ma contratto di governo. Conte a casa! Con Di Battista e Virginia Raggi leader
Concordo
Concordo. Mantenere il doppio mandato e no all'alleanza strutturale col PD e altri partiti, ma contratto di governo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Estensione del limite. Al simbolo e al nome sono affezionata, ma se cambia pazienza, l'importante è la sostanza. Sì alle restituzioni. Sulle relazioni con i GT non parlo perché sono entrata da pochissimo nel mio territorio e non so. Attenzione alle alleanze strutturali.
Cambiare la regola dei due mandati mettendo un nuovo massimo a 4 mandati. Ma soprattutto fare in modo che si torni a votare i candidati. Non più liste bloccate.