Referenti territoriali e trasparenza

I referenti provinciali dovrebbero essere votati dagli iscritti

Tornare ad una rendicontazioni ne trasparente stile Ti rendi conto

Tutti gli eletti devono essere votati dagli iscritti.
Condivido
Tutti devono essere votati e nn nominati con turnazione annuale
si
Nominare referenti provinciali e/o Regionali solo perché già eletti in parlamento o in regione è del tutto sbagliato. Una cosa è rappresentare gli elettori un'altra gli iscritti e gli attivisti..s
Passo, non so cosa dire.
Tutti i referenti provinciali e regionali devono essere votati dagli iscritti e, soprattutto, devono essere coadiuvati da una sorta di consiglio, per evitare che le decisioni vengano prese da uno solo.
I referenti regionali e provinciali devono essere eletti dalla base non calati dall'altro parte della prevenzione già accennat
Va benissimo
Concordo ma, riguardo ai terriotoriali si ripete il fatto che, decidono 2/3
DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE❗️❗️❗️❗️❗️❗️ Credo che il M5S debba dotarsi di un 🔜 REFERENDUM ONLINE❗️ che OGNI SEI MESI❗️permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha indetto un referendum di propria iniziativa il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Sono entrata nel Movimento almeno dodici anni fa. Ho fatto fatica a partecipare di presenza, perché la comunicazione era farraginosa. Alle assemblee ho notato subito i gruppetti e una scarsa accoglienza per i nuovi arrivi. Dopo tutti questi anni e una corposa moria di attivisti, quelli dei gruppetti sono diventati i referenti territoriali e sono sempre totalmente inadatti alla comunicazione.
Si al punto 14
Bisognerebbe individure, tramite votazione, segreterie comunali , provinciali e regionali in modo che il movimenti abbia delle basi e delle fomdamenta forti partendo "dal basso"...in modo anche da individuare persone capaci e giovani con tanta voglia di cambiare questo paese.
concordo
Maggiore controllo da parte del Presidente su queste figure:da dove provengono,cos'hanno fatto fin'ora,il loro curriculum,quali sono i loro ideali,le loro proposte,Bisogna fare una vera!!!! Risonanza magnetica e....maggiore controllo su di loro
Concordo
Qualsiasi figura nel MoVimento deve essere scelta dalla base, basta con le nomine di favore.