Reddito di Base Universale

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Vorrei ricordare anche che sarebbe bello lavorare per il " Reddito di Base universale " consiste in un versamento mensile di una cifra tra le 1.000 e le 1.700 euro senza limiti o requisiti. Universalità si basa proprio su questo, l'assenza di requisiti specifici per farne domanda. Superare quindi l'idea del lavoro per sopravvivere a favore del recupero del tempo per le persone.

Commento
Concordo, creare anche delle banche del tempo in ogni comune e dare il reddito proporzionalmente alle ore spese per la comunita'. Di base comunque 1000 euro.
Sono favorevole al reddito di base universale; non meno di 1000 euro al mese
Concordo. UBI serve, soprattutto ai neonati (spiego: se un bimbo percepisce il reddito di base da quando nasce, in caso di separazione dei genitori non esisterebbe più il dovere del mantenimento.
bello ma completamente infattibile e disonesto da un punto di vista economico. Da dove arriverebbero quei 1000 euro al mese? Da chi produce attivamente?
Reddito di base non può essere uguale allo stipendio e fra l'altro dovrebbe essere obbligatorio in tutta Europa per non creare approfittatori
d'accordo totalmente per " Reddito di Base universale ", da studiare entità, modalità, ecc..
Non può andare uguale agli stipendi, ma comunque non mi sembra una cosa fattibile
Concordo. Stampiamo soldi. I soldi non vengono da Marte! E' l'uomo che decide quanti ne devono circolare!
La proposta di reddito di cittadinanza è una delle principali ragioni della mia adesione al M5S, ma va concepito come Reddito di Base per tutti, senza nessun vincolo e va studiato in equilibrio con le entrate fiscali, quindi insieme all'azzeramento dell'evasione fiscale. Il Reddito di Base deve andare a tutti, anche a chi lavora, quindi non entrerebbe in concorrenza con le retribuzioni che sarebbero ridotte, risolverebbe il problema di definire retribuzioni e pensioni minime e non ci sarebbero più truffatori per ottenerlo indebitamente...occorrerebbero vari passaggi graduali da studiare, il primo direi l'azzeramento dell'evasione fiscale