Raddoppio (minimo) delle spese per l'istruzione e la ricerca scientifica. Digitalizzazione concreta, efficace, completa ed esaustiva della pubblica amministrazione

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Digitalizzazione della società, digitalizzazione spinta, profonda, efficace, completa ed esaustiva di tutti i processi della pubblica amministrazione a tutti i livelli territoriali ed in tutti gli ambiti (ad esempio mai più rinnovo del passaporto in 9-12 mesi in più spendendo giornate tra tabaccaio e poste a fare bollettini e comprare marche da bollo e ore di attesa negli uffici di polizia).

3. Enti locali

Digitalizzazione spinta, profonda, efficace, completa ed esaustiva di tutti i processi della pubblica amministrazione a tutti i livelli territoriali ed in tutti gli ambiti. Automaticamente si incrementa efficienza e servizi alla società e si incrementa la trasparenza.

7. Transizione ecologica e digitale

Promuovere la consapevolezza e la conoscenza del fenomeno del riscaldamento globale, come affrontarlo e le soluzioni da adottare.Creare una cultura e positività nei confronti di modelli sociali che possano portare un contributo alla mitigazione del riscaldamento globale.Ad esempio creare modelli sociali e culturali positivi nei confronti della: mobilità dolce , trasporti pubblici, auto elettrica

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Semplicemente RADDOPPIARE le risorse destinate all'istruzione e alla ricerca scientifica. Si spende il 4% del PIL? Allora portare la spesa all'8%! Comunque RADDOPPIARLA!

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200