Prosperiamo

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Bisogna aumentare i collegamenti per paesi con una popolazione inferiore a 15mila abitanti.

4. Economia, lavoro, impresa

Innanzitutto, eliminiamo i bandi di concorso a ribasso di cui i comuni fanno uso, questo promuove lo sfruttamento e l'impossibilità di offrire migliori servizi.

5. Salute e inclusione sociale

Bisogna riattivare il reddito di cittadinanza con regole meno stringenti, soprattutto per combattere la criminalità organizzata. Per quanto riguarda la salute, abbiamo il dovere di investire almeno il triplo nella sanità non solo per offrire servizi migliori ma anche per far diminuire lo stress a cui sono sottoposti per mancanza di personale

6. Giustizia e legalità

Dobbiamo combattere contro la cattiva informazione, iniziando dalle pubblicità ingannevoli alla cattiva informazione fatta dai telegiornali. Queste devono essere punite con reclusione.

7. Transizione ecologica e digitale

Abbiamo bisogno di più energia, dobbiamo produrla. Oggi il metodo più sicuro per creare energia è il nucleare. E già che ci siamo, creiamo termovalorizzatori per smaltire immondizia da soli.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Sicuramente bisogna cambiare i metodi delle scuole, prendendo ad esempio lo stile delle scuole giapponesi

Commento
Lo dico per quelli che urlano contro i termovalorizzatori senza sapere neanche come funzionano, lo imploro al M5S, cambiate idea e strategia sui termovalorizzatori. I paesi del nord, come Danimarca, acquistano impianti chiavi in mano da società Italiane che sono leader di questo settore, e noi siamo ancora qui a parlate di diossina. Come intendete ridurre i milioni di tonnellate di rifiuti in pochi anni ? Con la raccolta differenziata ? Con il riciclo ? PER PRIMA COSA CONFERMO CHE RACCOLTA DIFFERENZIATE E RICICLO SONO E DEVONO RESTARE OBBIETTIVI PRIMARI A LUNGO TERMINE, MA OBBIETTIVI PRIMARI A BREVE TERMINE SONO ALTRI !! Ridurre scarti del packaging ? Certo che è la via giusta, ma sapete quanti anni ci vorrà per convertire il packaging ? Impossibile con le attuali abitudini di mercato, dobbiamo cambiare strategia della grande distribuzione con la vecchia vendità dello sfuso sotto casa, dobbiamo sostituire certi imballi con altri più naturali, ma che hanno altri indubbi problemi di efficienza e di reperibilià, insomma sono processi che richiedono impegno, costi e tanto tanto tempo, iniziamo certo, ma non se ne vedrà la fine per i prossimi decenni. Al contrario abbiamo una risorsa enorme, il potere calorifico di certi rifiuti è più alto di tante risorse rinnovabili, bruciando i rifiuti eliminiamo i proventi della mafia, eliminiamo le discariche abusive che inquinano ed uccidono, eliminiamo costi enormi di trasporto e compostaggio, creiamo energia, calore, lavoro tecnico. Certo occorrono impianti sicuri, ma esistono, ci sono e IN ITALIA. Soprattutto la soluzione è veloce, volete chiamarla transitoria ? VA BENISSIMO, sarà transitoria e nel frattempo iniziamo il processo di cambiamento delle abitudini del mercato, del tipo di packaging, dell'educazione al riciclo, ecc. ecc. PER CARITA' facciamo un passo indietro sulle scelte fin ora fatte contro i termovalorizzatori, adesso che siamo ancora in tempo.
Punto 5: Sono pienamente d'accordo!
(Numero massimo di caratteri) / 200