proposte per il cambiamento socio economico dell'italia e dell'europa

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

imprese italiane ed estere per fare impresa in italia per i primi 5 anni riduzione fiscale fino al 5%.per le aziende estere devono assumere a contratto a tempo indeterminato almeno il 51% dei dipendenti italiani. finiti i 5 anni per mantenere una aliquota fiscale al 5% l'azienda dovrà avere un tecnico del ministero delle finanze che collabori alla controllo del bilancio.

5. Salute e inclusione sociale

eliminare per legge l'intramoenia e effetture visite anche con sostituti medici in vece dei tittolari.

6. Giustizia e legalità

introdurre: reato "crimine contro lo stato".se un cittadino, minorenne o maggiorenne che sia, vene vessato con sopprusi da altri cittadini o criminalità.deve essere chiaro che se si ostacola il libero sviluppo psicologico e sociale del cittadino questo indebolisce lo stato.la certezza della pena non deve subire riduzioni per buona condotta:la buona condotta deve essere parte della espiazione.

7. Transizione ecologica e digitale

puntare su tecnologie esistenti come l'idrogeno ed altre forme meno invesive per la loro realizzazione a differenza dell'elettrico. sganciare l'italia per questo dalla sbagliata logica dell'elettrico e puntare su altre forme già presenti nel paese.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

occorre tutelare lo sviluppo didattico del futuro cittadino sanzionando chi ne ostacola il percorso con atti di bullismo.su un fascicolo di ogni studente verranno riportate le violazioni del suo comportamento contro altri studenti.telecamere ogni classe con audio per verificare l'andamento delle lezioni.dopo tre sanzioni dovrà abbandonare la scuola.il genitore firmarà un modulo dove accetta ciò.

11. Patrimonio naturale

il patrimonio naturale deve essere tutelato come patrimonio indissolubile con lo stato e per coloro i quali si macchieranno di atti di vandalismo contro il patrimonio naturalistico vanno applicate sanzioni pecuniarie che arrivano al pignoramento di beni mobili ed immobili, nei suoi contronti o nei confronti dei suoi parenti ove in primis l'incriminato fosse nulla tenente.

12. Politiche giovanili

introduzione dopo la scuola dell'obbligo di una scuola di "arti e mestieri" dove il giovane può specializzarsi in un artigiano di un'arte o un mestiere che sta scomparendo ma che è richiesto per la capacità e resa artistica.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200