Programmi efficaci per concreti aiuto a cittadini ed imprese

Materia: Filoni tematici

3. Enti locali

Valorizzazione dei piccoli paesi e borghi sparsi per l'Italia con percorsi messi a posto o realizzati per arrivarci in auto e in bici e poi segnalati su apposito applicativo. Realizzazione nelle vicinanze di piccoli parchi attrezzati per bambini ed adulti.

5. Salute e inclusione sociale

Liste di attesa non ammissibili ed anticostituzionale! per cui, secondo la gravità della possibile malattia, se il servizio nazionale non garantisce relativi tempi accettabili il cittadino utente deve avere la possibilità di rivolgersi a servizi privati e il diritto di essere rimborsato dallo stato e/o regione della differenza pagata in più rispetto al ticket che avrebbe dovuto pagare.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Ripristino del super bonus per l'efficientamento e sisma bonus ma stavolta rimodulato (come avrebbe dovuto essere dall'inizio) in base all'ISEE dei cittadini. Ovvero .. fino ad un ISEE di 35.000 si ha diritto al 110 % con la cessione dei crediti. Sopra 35.000 euro e fino a 50.000 si ha diritto al 90% con cessione crediti.Sopra i 50.000 euro si ha diritto all'80% di contrib. e rimborso in 5 anni.

12. Politiche giovanili

Aiuto statale ai giovani all'avvio imprenditoriale agricolo e di piccola impresa con contributi a fondo perduto fino a 15.000 euro e/o prestiti a tasso dell'1%.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Ogni famiglia o impresa paga in media centinaia di euro per pedaggi autostradali! È inaccettabile ! La risposta a questo dovrebbero essere abbonamenti annuali. Seppur vi siano diversi gestori si dovrà trovare una soluzione che permette il versamento dell'incasso annuale in proporzione alla lunghezza dei tratti autostradali gestiti dalle diverse società. Sennò meglio ancora torni tutto allo stato!

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200