Problemi quotidiani

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Affrontare l'astensionismo e la fiducia nelle istituzioni e nella politica sfatando il mito di "non vado a votare tanto sono tutti uguali", cercando quindi di coinvolgere tutti nel cambiamento.

3. Enti locali

Affrontare la questione dei trasporti pubblici su rotaie consentendo a tutti di poterne usufruire e non fare km e km per usufruire di un treno.

4. Economia, lavoro, impresa

Cercare di rilanciare l'artigianato in Italia che per anni ha posto questa nazione all'apice dell'economia, e non come sta avvenendo ora con la vendita delle imprese del made in Italy.

5. Salute e inclusione sociale

Rendere il sistema sanitario nazionale efficiente senza attese annuali per una visita specialistica. Investire negli ospedali locali aprendo reparti e non rendendoli obsoleti con la chiusura costringendo a fare km e km per una visita.

6. Giustizia e legalità

Affrontare la problematica del fisco rendendolo più equo ed efficiente. Assicurare la proprietà privata con pene certe per i malintenzionati che la violano.

7. Transizione ecologica e digitale

Combattere chi ad oggi abbandona i rifiuti per strada assicurando pene certe. Promuove la raccolta differenziata con sconti sulla TARI per chi è virtuoso. Promuovere energia pulita con le comunità energetiche.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Affrontare la problematica sia economica ed infrastrutturale delle scuole soprattutto per chi ha entrambi i genitori che lavorano e sono lontani dal luogo natio.

9. Politiche di genere e diritti civili

Affrontare la problematica della pace tra i popoli evitando che tutto degeneri in conflitti.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Affrontare il problema della sicurezza nelle città. Dare la possibilità a tutti di poter accedere all' acquisto di una casa dove vivere.

11. Patrimonio naturale

Affrontare la problematica dello spreco alimentare. Affrontare il dissesto idrogeologico che il nostro paese sta affrontando con il cambiamento climatico. Incrementare i controlli per evitare incendi boschivi dolosi.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Potenziare le reti ciclabili dove ad oggi non c'è copertura evitando così l'uso indiscriminato di auto. Risolvere questioni vetuste riguardo stazioni ferroviarie ormai in disuso per problemi infrastrutturali.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200