Principi fondamentali

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

1) Nessuna alleanze ( posso spiegare con più caratteri *) 2) ATTENZIONE ai Falsi Attivisti* 3) Attenti ai Nostri responsabili. Territoriali, Non sempre Trasparenti muovendosi per un ritorno a Personam.*

Commento
Ei fummo. Spero che Grillo si riappropri del simbolo. Conte si facesse il partito, tanto è quello che voleva dall'inizio. Senza Grillo sarebbero stati degli perfetti sconosciuti. Tutti
Alleanze solo su programmi condivisi
Si alleanze, se non ci fosse Conte il movimento non avrebbe più neanche "un voto"
Con conte abbiamo perso in tutte le tornate elettorali. TUTTE
I NOSTRI CONTRIBUTI. Centinaia di commenti e alla fine voglio vedere i quesiti che ci proporranno.COME SIAMO CADUTI IN BASSO CON QUESTA PAGLIACCIATA. FIGURIAMOCI I TROLL TRA UN PO'. SEMPRE PEGGIO.
Alleanze solo su programmi condivisi
Alleanze solo sui programmi
Non alleanze ma contratti di governo
Territoriali, Non sempre Trasparenti muovendosi per un ritorno a Personam.*
Riforma della legge elettorale, alleanze su programmi condivisi.
Concordo sull'ultimo commento - MAI, comunque, con Italia Viva e Azione, né, naturalmente, con i partiti attualmente al Governo.
No alleanze ne col PD,ne con Renzi ne con Calenda
Grillo con allearsi con Draghi ha fatto perdere fiducia al movimento 5stelle.
👁️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE❗️❗️ Credo che il M5S debba dotarsi di un REFERENDUM ONLINE❗️ che OGNI SEI MESI❗️permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Senza Conte il M5S non esisterebbe più e Grillo lo sa
Se i principi fondamentali del M5S sono espressi al punto 16 di questa pagina …. Mi viene da piangere
Allearsi con chi condivide i programmi e le idee del M5S
Alleanze solo su programmi condivisi, MAI, comunque, con Italia Viva e Azione, né, naturalmente, con i partiti attualmente al Governo.
"Non siamo ne di destra ne di sinistra, ma oltre", ecco una cosa fondamentale è non essere ne dare l'impressione di appiattirsi, in un alleanza col PD. Il M5s può allearsi anche con la Meloni se questa ha una svolta verso le nostre posizioni (volendo esagerare).
la regola del doppio mandato evita la fossilizzazione dalle persone e quindi della politica inoltre riduce il rischio corruzione. Permette anche a più persone di essere nel tempo rappresentate quindi la regola del doppio mandato non va modificata
Attenti al PD dove il cosidetto rinnovamento della Schlein consiste nell'alleanza con Renzi. Figuriamoci!
Alleanze solo su temi condivisi. Se vogliamo che le cose cambiano dobbiamo difendere le nostre idee. Niente inciuci. L ammucchiata va bene solo per chi vuole mantenere il suo.posto al sicuro e questo non è democrazia dal basso. La linfa la dà il popolo che partecipa attivamente ma d altro canto vuole vedere posizioni ferme dal movimento.
Principio base indissolubile ma se un partito dichiara e sottoscrive e amplia il programma deve essere accolto.
La storia del Movimento ci dice che è sorto per un’esigenza corale del popolo italiano, e per rimediare alle mancanze della sinistra. La deriva conservatrice dei progressisti occidentali ha dato vita a movimenti radicali in Italia, Spagna, Grecia, etc… Le ambizioni maggioritarie di Grillo dopo la caduta dell’ultimo governo Berlusconi trasformano il M5S in ambidestro, ambiguo, post-ideologico. L’attuale carta dei valori corregge quest’ambizione, ma è ancora insufficiente. Non possiamo desiderare giustizia, equità, merito, opportunità e welfare, sperando in una lotta neutra contro il Capitale e i suoi tirapiedi. Noi combattiamo le destre: quella reazionaria e quella conservatrice, e siamo dunque la sinistra, l’unica del panorama politico italiano; nati per sostituire la classe dirigente del progressismo storico, e ormai del tutto abusivo. Dobbiamo scrivere senza sottintesi nella nostra carta, che il M5S lavora per diminuire concretamente la disuguaglianza sociale.
Pienamente d'accordo con il numero 16
Uno dei principi fondamentali che il Movimento deve possedere è la Sincerità. La SINCERITA’ è rivoluzionaria perché è l’ ONESTA’ che ispira e ridona fiducia alle persone e il Movimento deve tornare ad essere rivoluzionario L’autocritica dovrà farsi e fornire risposte vere, essenzialmente due fatti fondamentali Perché Siamo entrati nel governo Draghi? Perché abbiamo smesso di essere “anti-sistema”, omologandoci agli altri partiti? A queste due domande bisogna rispondere senza reticenze, senza preoccuparsi di fare male a Grillo, a Conte o a Pinco Pallino, perché il nostro futuro solo così potrà essere positivamente evolutivo. Se non lo faremo confermeremo l’attuale tendenza all’irrilevanza garantita dal nostro essere socialmente, culturalmente e quindi politicamente inutili per la Nazione, utile entità servitor servente dell’oligarchia che ci domina e sfrutta.
Alleanze solo con contratto il resto soli mai strutturate