Pretesa di buona etica e legalità dei politici

Materia: Altro
Contenuti

16 - Altro

Prevedere a priori, sia negli enti e nei vari organi della Repubblica, come anche in tutti i partititi o movimenti, un reale rispetto etico morale e legale nell'attuazione dei compiti e ruoli a cui sono demandati dai loro elettori quando sono investiti nell'attività politica e/o istituzionale di ogni ordine e livello nazionale. Sarà necessario un codice per disciplinarne ogni aspetto funzionale.

Commento
Questo dovrebbe essere alla base
L'etica abbraccia tutti i valori (morali, legali, civili, eccetera). Rafforzare il concetto "disciplina nell'adempimento del proprio dovere con giuramento dinanzi a pubblico ufficiale nelle forme pubbliche. No a troppa burocrazia, sì a buona e trasparente formazione dell'individuo.
Concordo, chi rappresenta il Popolo Italiano nel governo è anche visto e seguito come esempio. Attualmente abbiamo davvero figure becere, eticamente e moralmente illegittime. La società ne risente
Housto
Il problema va risolto all'origine, candidando, sia nei vari organi dello stato che nei partiti, cittadini mai condannati, prevedendone la "rimozione" in caso di mancato rispetto etico/legale.
NE ' DESTRA, NE' SINISTRA. NO AD ALLENAZE CON PD E SINISTRA. NOME E SIMBOLO NON SI TOCCANO!
(Numero massimo di caratteri) / 200