Portavoci

È fatto divieto a tutti i portavoce di ricoprire cariche organizzative all interno del movimento. Queste qualora necessarie verranno assegnate agli attivisti previa votazione. Portavoce, portino esclusivamente la loro voce. E non manipolino l organizzazione degli attivisti.

Inoltre chi si propone ad un ruolo di portavoce non può essere un disoccupato. Ma una persona occupata che venga da un percorso lavorativo curricolare di crescita. Il movimento non nasce per sistemare le persone disoccupate
Poveri disoccupati ! Discriminati anche nel ruolo di portavoce..
Sono d’accordo a che le cariche interne del M5S siano attribuite a chi non e’ eletto
Va fatta una differenza fra chi rappresenta gli elettori M5S e chi gli iscritti. I GT devono rappresentare gli iscritti e la politica sul territorio.
I GT devono rappresentare gli iscritti e la politica sul territorio, ma non fare la politica per gli amministratori del M5S devono essere sganciati da essessi e gli amministratori non possono fare parte dei GT e, tantomeno esserne i coordinatori, provinciali, regionali e nazionali, sarebbero in netto conflitto d'interesse, come già avviene che influenzano e impongono regole discubili, in violazione dei principi democratici di critica e di espressione