Più equità per tutti

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

Rianimazione dei centri per l'impiego: dovrebbero essere in grado di mettere in contatto le aziende ed i lavoratori. Leggi efficaci per affrontare il problema delle morti sul lavoro, (appalti e subappalti ecc...), quello del caporalato e della precarietà. Salario minimo dignitoso.

5. Salute e inclusione sociale

Incrementare gli aiuti ai disabili e agli anziani con gravi patologie (CAD, RSA, ecc...) Sostegno alla sanità pubblica per tutti, leggi che potenzino la ricerca sanitaria e dia maggiori opportunità ai ricercatori. Per integrare tutti nella vita sociale, servono Il RDC o il Reddito universale.

6. Giustizia e legalità

Abolizione delle riforme Nordio e Cartabia, tornare a parlare delle buone proposte della riforma Bonafede. No ai condannati nelle istituzioni. Conflitto d'interesse - No agli editori impuri. Libertà di informazione, rispettare le leggi europee. Lotta all'evasione fiscale con controlli incrociati. Tagliare i grandissimi redditi con una tassa che finanzi la redistribuzione.

7. Transizione ecologica e digitale

Energia pulita. Piano nazionale che ci permetta di realizzare impianti di rinnovabili, supportando le difficoltà economiche per famiglie ed imprese. Sostenere le aziende in difficoltà nel mettere in pratica buone pratiche agricole per la salvaguardia dell'ambiente e del consumatore. Sostegno alla pesca ed all'allevamento per il benessere di animali e cittadini sia al primo posto.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Sono d'accordo con le seguenti proposte: fare leggi che potenzino la ricerca scientifica e diano maggiori opportunità ai ricercatori; rivedere la formazione universitaria di "Scienze della Formazione Primaria" per dare una maggiore importanza alla preparazione didattica , completamente dimenticata ed assente nell'insegnamento di insegnanti laureati, ma non pronti a "insegnare".

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Elaborare soluzioni per dare una casa a tutti i cittadini in difficoltà.

Commento
Punto 5: Sono pienamente d'accordo!
(Numero massimo di caratteri) / 200