piattaforma web di comunità

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

serve una piattaforma di comunità e protocolli organizzativi per dare uniformità, accessibilità, coesione ai partecipanti attivi e ai simpatizzanti. 1. un forum unico con i soli iscritti certificati 2. una piattaforma di comunicazione per i vari GT e gruppi di interesse 3. linee guida da seguire 4. proprietà dei canali ufficiali da parte del M5S e non dell'eletto del momento

Commento
Concordo: è fondamentale. Dopo Meetup e Rousseau (1 e 2) non abbiamo più avuto niente. I GT si organizzano come possono con le chat di WhatsApp!!!!
avete notato che questa attuale piattaforma non funziona bene con Firefox?
Avevo scritto a Crimi e Conte l'anno scorso proprio sulla proprietà dei canali, che erano successi molti casi di portavoce che si tenevano le pagine facebook o altro anche finiti i loro mandati!
I gruppi WhatsApp sono la rovina delle comunità. Non sono ammissibili per grandi gruppi sopratutto di persone che si conoscono poco.
NOTA SU QUESTA PIATTAFORMA COSTITUENTE: 1. non funziona con Firefox (i selettori di inserimento non si aprono) 2. non ci sono filtri di pubblicazione e presto arriveranno i bot e i troll 3. le proposte sono tutte in ordine di inserimento.. la prima pagina ha già migliaia di commenti, le altre zero 4. non è facile trovare una proposta che interessa 5. la navigazione / accessibilità sono ai minimi termini
*** CONFERMO CHE CON FIREFOX NON FUNZIONA L'INSERIMENTO DELLE PROPOSTE *** Anticipiamo il Digital Divide. :(
Serve un sito-web forum nazionale
Pienamente d'accordo. Aggiungo che ci si deve affidare a software libero.
Mi sembra un'ottima idea
Concordo
Anche io preferirei Software Open Source e Libero, ma poi tutti potrebbero leggere il codice sorgente ... ed a qualcuno non andrebbe bene. La trasparenza nel M5S è finita ormai!
Giustissimo, questo è fondamentale per l'organizzazione interna e per mantenere la proprietà dei canali di comunicazione.
Interessante da approfondire