Per un futuro migliore

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Fare in modo che chi si candida a un comune o a una regione ci abbia vissuto o lavorato per almeno 5 anni e che conosca un minimo delle problematiche del territorio.

4. Economia, lavoro, impresa

Modificare gli accertamenti e la riscossione, stabilire delle rateizzazioni che siano adeguate al reddito del contribuente e incentivare il pagamento delle imposte con la dilazione delle tasse annuali da dichiarazione fino a 10 rate, includendo nella rateizzazione anche il secondo acconto attualmente di novembre. Riduzione delle sanzioni. Divieto di pignoramento dell’abitazione principale.

6. Giustizia e legalità

Vietare il rinnovo del permesso di soggiorno e anche di asilo politico per coloro che hanno commesso reati in Italia di qualsiasi tipo, introducendo l’obbligo di consegnare i certificati penali e i carichi pendenti anche all’atto di richiesta del permesso di soggiorno che sia esso di qualsiasi tipo e durata.

7. Transizione ecologica e digitale

Agevolare l’installazione di pannelli fotovoltaici a tutte le prime case con contributi del 100% da parte dello stato per chi ha Isee o reddito sotto i 25.000€ sotto forma di sconto in fattura.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Fare in modo che l’orario scolastico si svolga su 5 giorni dal lunedì al venerdì dalla prima elementare alla quinta superiore.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Rimettere la cessione dei crediti per ristrutturazione sulle prime case e su chi ha redditi sotto i 25.000 euro

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200