Per i candidati

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Organizzazione territoriale

15. Codice etico

Per i portavoce e gli amministratori eletti sotto il simbolo del M5S

Commento
15 Codice Etico per il portavoce e gli amministratori sotto il simbolo dei M5S
concordo
Concordo con i punti 14 e 15
Concordo con 14 e 15
Concordo
Giusto
Concordo
DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE❗️❗️❗️❗️❗️❗️ Credo che il M5S debba dotarsi di un 🔜 REFERENDUM ONLINE❗️ che OGNI SEI MESI❗️permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha indetto un referendum di propria iniziativa il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
👁️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE❗️❗️ Credo che il M5S debba dotarsi di un REFERENDUM ONLINE❗️ che OGNI SEI MESI❗️permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
I candidati devono avere un codice etico trasparente ,chiaro , senza ombre nascoste e' un fattore importantissimo per andare ad amministrare le funzioni pubbliche tra le quali anche economiche nel interesse del cittadino .
condivido
la regola del doppio mandato evita la fossilizzazione dalle persone e quindi della politica inoltre riduce il rischio corruzione. Permette anche a più persone di essere nel tempo rappresentate quindi la regola del doppio mandato non va modificata
Concordo
Per quanto riguarda le regole del secondo mandato,penso che:se al governo c'è una persona valida,fedele al PRESIDENTE,professionista e capace,io proporrei anche un quarto mandato ;es Toninelli e altri ancora fedeli,che hanno continuato a sostenere il M5S anche se hanno perso :"la poltrona"
Fedele al Presidente e al M5S
concordo
Veramente Toninelli si e' espresso fedele a Grillo! Rivorrei Fico e Bonafede
CERTO
I candidati vanno scelte con cognizione di causa e dovrebbero restare fedeli agli elettori che rappresenta e che gli hanno consentito di arrivare al parlamento
Concordo pienamente
Il Codice Etico deve sempre essere la base soprattutto quando si tratta di pubblico
Rivedrei radicalmente a regola dei due mandati e le restituzioni. Sono regole troppo penalizzanti per il Movimento. Fanno perdere voti e incentivano il cambio di casacca.
Sarebbe bello poter votare ancora persone come Bonafede.
Concordo
concordo
NE ' DESTRA, NE' SINISTRA. NO AD ALLENAZE CON PD E SINISTRA. NOME E SIMBOLO NON SI TOCCANO!
Pienamente d'accordo.
(Numero massimo di caratteri) / 200