Pensieri vari

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

No a candidati già condannati; Terzo mandato da sottoporre al voto degli iscritti.

3. Enti locali

Convegni pubblici nelle sedi locali con esperti nazionali ed internazionali sulla possibile applicazione nelle sedi locali di ciclo di rifiuti locali, norme antiinquinamento, opportunità o meno di viabilità pedonale, ciclabile ( non sempre è la soluzione giusta). Attrattività economica; progetti locali finanziabili e sostenibili.

4. Economia, lavoro, impresa

Apertura alle richieste delle piccole e medie imprese, specie Nord/ nord Est. Aumento produttività da associare ad attenzione turni di lavoro che non devono essere troppo pesanti ( 8 ore sono tante). Salario minimo ad 11 euro ora. Attrattività capitali esteri in Italia. Sviluppo sostenibile.

5. Salute e inclusione sociale

Prevenzione. Realizzazione di un unico centro superspecializzato per la lotta ai tumori. Riorganizzazione dell'assistenza agli anziani anche con l'introduzione di nuove imposte/tasse ad hoc.

6. Giustizia e legalità

Conflitti di interesse. Indipendenza della magistratura. Certezza della pena. Inasprimento pene per reati odiosi ( furto auto, furti in casa, bivacco nei luoghi pubblici). Introduzione di nuova tassa ad hoc per aumento della popolazione carceraria e riorganizzazione delle carceri.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200