parlare al ceto medio produttivo questo paese. riduzioni fiscali a redditi inferiori ai 50.000 euro all'anno

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

allargamento della platea di azione politica sino ai 50k, con particolare attenzione a dipendenti, PMI, piccolo commercio. -chi guadagna da 30k a 50k rappresenta il 13% dei lavoratori ma paga il 63% dell'IRPEF. -Non riceve alcun alcun bonus. -Non è stata oggetto di azioni dal governo attuale. -inflazione, aumento dei tassi e delle spese incomprimibili colpisce chiunque sotto i 50k.

7. Transizione ecologica e digitale

-Promozione di una legge nazionale sulla riduzione del consumo del suolo -Incentivi per la transizione al riscaldamento con pompe di calore -Istituzione del "Reso" per bottiglie di vetro e lattine -Introdurre bottiglie di plastica riutilizzabili da tutti i produttori/rivenditori (come in Svezia) con un sistema di riassegnazione centralizzato a livello locale (regionale/per area di produzione)

8. Istruzione, università, cultura e informazione

-Denominare anche gli ITIS quali "Licei Tecnici" ed eliminare le differenze di "Status" con i licei Scientifico e Classico, pur mantenendone le specificità -Potenziare l'insegnamento del "Coding" in tutti i programmi di scuola secondaria (in particolare al biennio) -Potenziamento e promozione degli ITS

9. Politiche di genere e diritti civili

-no all'invio di armi in situazioni di conflitto conclamato. -aumento degli asili nido -aumento del numero di insegnanti di sesso maschile nelle scuole primarie (alcuni bambini a quell'età non hanno altri uomini di riferimento se i genitori sono separati)

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200