Paese FELICE

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Purtroppo abbiamo perso la nostra forza iniziale a causa di tutti gli eventi negativi che sono succeduti, l'esperienza insegna, c'erano tanti componenti che si sono dimostrati ambigui e nocivi - vanno eliminati - alcuni l'hanno fatto da soli ma hanno messo in crisi la nostra credibilità e onesta'. Dobbiamo ripartire e tagliare i rami dannosi che parlano a sproposito, potere pieno a CONTE

2. Istituzioni e coesione territoriale

Se riusciamo a ripartire uniti dando nuova fiducia, tanti giovani torneranno a votare, i giovani sono la nostra forza - sono la classe più penalizzata-vanno aiutati per crescere e dare nuove idee - un popolo ignorante non va da nessuna parte.

3. Enti locali

Le cariche strategiche in maggior parte è in tutti i settori sono coperte da persone senza esperienza inadatte e quelle poche che funzionano vengono ostacolate. ( al Comune di Roma siamo entrati come i più BRAVI i SACCENTI facendo sentire tutti inadatti e sbagliati - ci siamo danneggiati da soli - nessuno o pochi hanno collaborato - mai denigrare il lavoro altrui -

4. Economia, lavoro, impresa

Va eliminata l'evasione fiscale, dato nuovo credito a chi lavora e al nostro paese, cercare di dare a tutti le stesse possibilità, eliminare il più possibile le speculazioni sul lavoro. Mirare alla formazione dei ragazzi dandogli il giusto riconoscimento economico.

5. Salute e inclusione sociale

Chi viene nel nostro paese lo deve rispettare, dare sicurezza ai cittadini, impedire che tanta gente venga sfruttata impunemente, le regole devono essere uguali per tutti, vanno regolarizzati chi lo merita e la pena per chi delinque va fatta scontare a casa loro, in questo modo sarebbe un arricchimento per tutti.

6. Giustizia e legalità

Va ridata fiducia al cittadino, c'è paura e non va bene - dobbiamo essere liberi di godere le nostre città, di prendere mezzi pubblici tranquillamente. Un lavoro impegnativo, che darebbe ottimi risultati.

7. Transizione ecologica e digitale

Gli Italiani hanno molti problemi economici e di ignoranza, la popolazione è anziana non tutti si sanno districare con questi problemi, si deve cercare di rendere responsabile il cittadino dandogli la conoscenza e il potere di decidere.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

I nostri giovani e non solo, sono la forza trainante del paese - potenziamo le scuole e diamo a chi lo merita la possibilità di dimostrare le sue capacità, tutti devono avere le stesse possibilità.

9. Politiche di genere e diritti civili

L'italia deve restare unita, con le bombe non si ottiene la pace è assurdo quello che stiamo facendo Si deve cercare in tutti i modi di portare la pace, queste guerre hanno aggravato anche la nostra situazione economica.

11. Patrimonio naturale

Viviamo in un paese bellissimo Dobbiamo fare il massimo facciamolo rispettare.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200