Orma 47

Materia: Filoni tematici

5. Salute e inclusione sociale

1)stop alla privatizzazionedella sanità pubblica. 2) stop alle Aziende San. Che pensano solo a razionalizzare costi... I malati tornino ad essere "pazienti" mai più "clienti". 3)Diminuire le somme in bilancio x la Difesa ed aumentare quelle x la Sanità. 4)bloccare ad ogni costo " L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA" anzi proporrei di contro la costituzione di solo 4 Macro regioni.

6. Giustizia e legalità

1)cancellare la riforma Nordio. 2)ripristinare le norme anticorruzione. 3) si all'uso delle intercettazioni. 4) una riforma vera che non intacchi la indipendenza dei magistrati e che comunque assicuri la loro punibilità in caso di errori o volute omissioni. 5) l'accesso alla Giustizia facile per tutti, anche per i meno abbienti.

7. Transizione ecologica e digitale

1)agevolazioni fiscali e nella concessione di licenze per tutte le aziende che vorranno operare nel settore del riciclo e del risparmio energetico. 2)seri controlli su tutte le aziende in particolare quelle che opereranno nell'ambito dell' A. I., per evitare frodi e per assicurare l'integrità dei lavoratori.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

1)rafforzare la scuola pubblica a tutti i livelli, dall'infanzia all'università. 2) più controlli, meno danaro e più restrizioni ai diplomifici privati.

9. Politiche di genere e diritti civili

1)non fossilizzarsi su battaglie di genere. Se esiste una famiglia va semplicemente riconosciuta. A prescindere dal sesso dei componenti e dal tipo di unione.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

1)tornare a costruire case per operai, impiegati e tutte le persone non in grado di arrivare al possesso di una abitazione. Case da poter cedere a prezzi calmierati e con modalità agevolative. 2) le nuove abitazioni non dovranno occupare nuovo suolo ma sfruttare quello di vecchi edifici o strutture in disuso. Saranno altre sì costruite con criteri Green.

11. Patrimonio naturale

1)leggi che tutelino flora è fauna in maniera seria. 2)agevolazioni per giovani ed aziende che intendano lavorare nel settore. 3) nessun condono e pene severe per tutti coloro che danneggiano scientemente il patrimonio naturale.

12. Politiche giovanili

1)miglioramento della scuola... E maggior supporto per ogni tipo di attività fisica e spirtiva che un giovane voglia intraprendere. Cercare di aiutare ogni giovane, fin dalle medie inferiori, nella scelta degli studi futuri... In base alle proprie inclinazioni ed in base alle previste evoluzioni della economia a medio e lungo termine. La politica deve essere scelta etica non economica.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

1)bloccare subito ponte sullo stretto... Costi infiniti... E nessuna garanzia di sicurezza. 2) non più privati a gestire le Autostrade. 3) migliorare, sopratutto a centro sud ed isole la viabilità su ruote e ancor di più su rotaia. 4) aumentare accesso al trasporto pubblico anche modificando il sistema Taxi... Più licenze tariffe controllate e più eque. Tolleranza 0 per abusivi e disonesti.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200