Organizzazione Territoriale; migliorare aspetti organizzativi e democratici

Art.11.G Statuto: Gruppi e Coordinatori Territoriali; - subordinare nomina dei coordinatori territoriali alla effettiva costituzione e attività dei Gruppi Territoriali - i G.T. costituiti eleggono i propri rappresentanti territoriali, riferiti alla provincia di appartenenza; in carica 1 anno - il coordinatore regionale è sostituito dal comitato regionale, composto dai rappr. territoriali eletti

Non fa una piega, la legittimità deve essere dal basso ma Conte come chiunque altro leader non so fino a che punto possa tollerare la presenza di persone non di sua fiducia e adesione di visione
I Coordinatori territoriali rappresentano il Presidente nei territori, non possono essere per loro natura una carica elettiva. Se proprio si vuole il corrispettivo di un segretario regionale o provinciale eletto andrebbe istituito come ruolo.
concordo
I coordinatori sono per loro natura la proiezione del presidente sui territori. è normale che sia lui a scegliere chi lo rappresenta.