organizzazione interna susanna zinzocchi

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

art. 4 capoverso 12: l'iscritto che non si è presentato alla costituzione del gt, dopo 6 mesi può essere espulso dal rappresentante senza intervento dei probiviri con comunicazione al coordinatore provinciale art. 7 comma 23 il rappresentante deGT PUO' candidarsi a qualsiasi carica elettiva, solo in caso di elezione DEVE dimettersi dalla carica di rappresentante.

15. Codice etico

art. 2 comma 8 portare il vincolo da 2 a 3 mandati.

Commento
punto 14. correzione: si tratta del regolamento dei gruppi territoriali
Cara Susanna, il ruolo di Rappresentante di un Gruppo teritoriale è molto impegnativo se svolto adeguatamente. Ha il compito importante di gestire l'operatività del gruppo e la sua coesione, oltre che a individuare nuovi componenti per incrementare la presenza del MoVimento sul territorio. Non può quindi essere distratto da altri compiti come quelli di un mandato elettivo.
a maggior ragione il ruolo di un consigliere comunale o regionale sono ruoli più importanti di un rappresentante e non si deve dare loro altri compiti, come coordinatori ad esempio. in ogni caso io propongo che possa candidarsi ed in caso di elezione che si dimetta dalla carica di rappresentante.
Cara Susanna io favorirei un approccio diverso: rinnovare l'iscrizione al GT anno per anno acconpagnando la richiesta con una piccola relazione - diventa piu' facile dire di no, e le persone si autoregolamentano piu' facilmente. 'Buttare fuori' non e' mai facile, diventa una gran perdita di tempo e suscita malumori - un saluto Maria Paola Lombardo
(Numero massimo di caratteri) / 200