Organizzazione

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Organizzare sedi ed incontri con i cittadini e simpatizzanti del m5s per promuovere assemblee partecipate per le scelte politiche territoriali.

15. Codice etico

Individuare linee guida giuridiche volte al rispetto dell'onore e della trasparenza individuale personale.

Commento
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ DEMOCRAZIA DIRETTA PERMANENTE Credo che il M5S debba dotarsi di un ❤️ REFERENDUM ONLINE che ❤️ OGNI SEI MESI permetta agli iscritti di decidere se vogliamo che il M5S esca da un governo a cui sta partecipando, nel caso in cui la maggioranza di noi ritenga che quel governo non sta soddisfacendo le nostre aspettative. Questo meccanismo permetterebbe alla dirigenza del M5S di agire con tutta la legittimità conferita dal continuo sostegno degli iscritti. Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha fatto un referendum di questo tipo il 10/04/2022, a metà del suo mandato, affinché il popolo messicano confermasse il proprio consenso alla sua azione di governo.
Rispondo al commento sopra il mio dopo averlo letto già una dozzina di volte. Ma non ti vergogni ad aver scritto lo stesso commento in tutti o quasi, i messaggi proposti? Spero che non ti prendano in considerazione.
allora: hai ragione nel dire che il commento sopracitato lo ha inoltrato anche fuori tema. A parte l'essere in alcuni spazi fuori tema l'idea di fondo può andare. solo che 6 mesi mi sembrano pochi, meglio una volta all'anno per fare una revisione e aggiornamento costante con gli iscritti ed i portavoce si debbono presentare sul territorio.
Concordo con il secondo e terzo commento.
Le sedi costano molto. Istituirle significa anche un M5S che deve avere delle entrate. "Et voilà" che siamo fregati! Quel che ci ha salvato fin qui è l'aver fatto politica senza soldi.
(Numero massimo di caratteri) / 200