Onestà

Materia: Altro
Contenuti
Commento
Onestà intellettuale e meno ipocrita retorica. Bannare definitivamente il termine "portavoce". Le persone elette in un sistema di democrazia rappresentstiva sono dei Rappresentanti e si devono sentire sulle spalle tutta la responsabilità di questo ruolo, oltre che godere degli onori che ne derivano. Chiamarli "portavoce" è prima di tutto errato letteralmente, secondo poi li deresponsabilizza in merito ai loro doveri di correttezza, onorabilità e gravità rispetto alle loro funzioni e il loro agire. Il portavoce è tecnicamente e letteralmente tutta un'altra cosa, sono dei reppresentanti e così devono essere chiamati, per chiarezza, correttezza e onestà nei confronti di tutti...se vogliamo essere seri, altrimenti continuiamo con questi infantili giochini di parole per prendere in giro lo sprovveduto di turno.
L' Onestà c'è, si vede durante il sentimento che mostrate durante la discussione nei Programmi Politici Televisivi. Però non si Mostra appieno perchè manca una SFERA CULTURALE di riferimento fatta di Personaggi Storici con idee simili o Linguaggio con vocaboli specifici che il Movimento dovrebbe seguire o creare. Oltre la parola ONESTÀ bisogna usare altre parole come VISIONE o COMUNITÀ o AMICIZIA o GENTILEZZA raccontando e descrivendo in concreto con episodi di vita vissuta o vicende storiche che Via ha intrapreso L' Anima del Movimento. Cosi si può cotrastare questo Filone di Cattivismo che nasce dal Linguaggio e Ragionamenti Impoveriti voluto scientemente dai Cattivi Maesti che ormai si trovano nei ruoli piu alti della società
L' onesta è stata e deve rimanere uno dei pilastri del Movimento, occorre battersi per avere leggi e regolamenti parlamentari molto più severi che garantiscano la decadenza e l'espulsione di tutti coloro che non esercitano la funzione pubblica con disciplina ed onore. Penso che la legge sulla privacy per tutti gli eletti alle funzioni pubbliche dovrebbe essere drasticamente limitata.
parlate di ONESTA' scusate la parola ONESTA' non è visibile e nemmeno trovarla o verificarla non è una cosa materiale ,per cortesia c'è un detto pugliese "soldi e coscienza non si può sapere chi c'è la' "" quindi per cortesia questo argomento è INUTILE per l'italia tutta.
Portavoce o rappresentante sempre del popolo è.
Via dalla politica tutti coloro che hanno precedenti o condanne penali
…conflitto di interessi e questione morale sono i giusti argini
Onestà sempre...
L'onestà combatte la Mafia. La trasparenza e l'eliminazione della legge sulla privacy per chi è nel pubblico: è pagato da me e deve essere onesto (nel lavorare, nel rispettare le norme di legge, nel concorrere al bene della Nazione (intesa come patrimonio umano).
Onestà e trasparenza alla base di tutto
naturalmente
Espulsioni – sospensioni dal Movimento No ad espulsione automatica in caso di avviso di garanzia e successiva incriminazione. La decisione spetta al Presidente e al collegio dei probiviri ma tale decisione sarà confermata e bocciata con voto degli iscritti e dei i simpatizzanti.
“Moralizzazione”: la disonestà in Italia è imperante! Pertanto va combattuta seguendo strade totalmente diverse dalle consuete che storicamente non hanno prodotto alcun risultato positivo! L’Italia va assolutamente moralizzata! Del cittadino, al di fuori della propria abitazione, occorre sapere tutto perché il “suo tutto” quando si interfaccia con lo Stato e cioè con tutti i Concittadini non è più “suo” e spesso ricade sugli altri! Necessario un esempio… il primo di 1.000 esempi: la residenza e la situazione fiscale, cioè la denuncia dei redditi “personale” (anche quella nascosta in società di comodo) di ogni cittadino italiano dovrebbe essere pubblica e consultabile da chiunque e in qualsiasi momento, senza ulteriori formalità.
Vorrei che la questione morale, di una corretta etica politica ritornasse di moda, che diventasse un obbligo anche per gli altri partiti, così come nella vita quotidiana. Da incentivare con la carota e anche con il bastone, perché abbiamo poco senso civico. Risolvere i conflitti di interesse.
Onestà disciplina e onore.
L'onestà è cio che fa unico il movimento
Concordo
Onestà implica dire ciò che si fa e fare ciò che si dice. Occorrerebbe un sistema molto semplice e chiaro sulle attività dello Stato e sull'utilizzo dei fondi pubblici.
L'onestà è nel DNA del Movimento.
Concordo
Favorevole.
Onestà dovrà dire prima di ogni cosa, il rispetto delle proprie idee, dei programmi, del M5S, di non fare il voltagabbana, di essere presente sul territorio, di essere presente e attivo in parlamento, di rispettare il codice etico, di non far sfigurare il M5S con uscite strane e prive di costrutto. Di non pretendere nulla di più di quello che è dovuto, di farsi bastare i soldi dello stipendio, di non favorire le lobby, di non scendere a patti e cambiare idee e farsi abbindolare dalle sirene del malaffare politico, mafioso e massonico. Di rispettare il programma e andare incontro ai cittadini elettori
Concordo col primo commento: i rappresentanti eletti al Parlamento non sono "portavoce", sono investiti di un compito molto importante di cui devono farsi carico e assumersene la responsabilità. La democrazia diretta non s'è mai realizzata e parlare di democrazia diretta è molto pericoloso perché si finisce col demolire gli equilibri di una sistema rappresentativo e si apre la via a molti possibili abusi. Primo fra tutti quello che abbiamo già visto troppe volte di un DIRETTORIO o di un CAPO POLITICO scelto non ci sa come che assume tutti i poteri, decide da solo e poi chiama il popolo a ratificare quel che è stato già deciso. Questo sistema non è più democratico, mantiene solo una parvenza di democrazia, diventa una presa in giro.
Secondo me la cosa più importante che ci distingueva dagli altri partiti era quella di cercare/votare politici onesti. Visto che dal 2013 abbiamo avuto più' di 100 voltagabbana ed espulsi direi che dobbiamo migliorare molto la scelta di candidati ONESTI. Propongo che i futuri candidati vengono controllati tramite il poligrafo (macchina della verità), test per accertare l'idoneità psicoattitudinale e verifiche sulla situazione fiscale/finanziaria. Devono essere persone trasparenti senza ombre. I controlli dovranno essere poi ripetuti annualmente per gli eletti.
L'onestà non esiste. Meglio se parlate di Legalità. Chi vuole capire capisca.
Insegnare i valori di onestà e sincerità.
Onestà significa mantenere i patti e non nascondere mai la verità; lavorare per il progetto 5 stelle di un'Italia coesa, sociale e progressista
Concordo pienamente
Onestà for ever
Prima ancora che di arrivi ad una seria legge nazionale sul conflitto di interessi (facendo molta atrenzione ai parenti, amici, prestanome etc...), mi piacerebbe che il movimento trovasse il modo di poterla applicare fin da subito, almeno a tutti gli eletti.