OBIETTIVO SOCIETA' LIBERA - LAVORO A TURNI - ABOLIZIONI BOLLO-CANONERAI-ACCISE-GIOCO D'AZZARDO - COLLEGARE L'ITALIA

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Libertà: diritto naturale da difendere contro gli altri individui e contro i soprusi dello Stato. Uguaglianza sostanziale: diritto a conseguire i propri obiettivi, nel lavoro. Reddito Universale. Perseguimento del successo personale: il successo personale deve essere riversato in parte per lo sviluppo della società. Famiglia: diritto a poter avere casa, lavoro e reddito giusto.

2. Istituzioni e coesione territoriale

La coesione territoriale si ottiene con la partecipazione dei territori in forma federata; tramite il bilaciamento degli interessi: ogni attività sul territorio locale deve avere come obiettivo obiettivi provinciali, poi regionali, infine nazionali. Tutti diretti con lo scopo dell'Unità Europea.

3. Enti locali

Creazione di una sede locale territoriale, comunale o provinciale con gli aderenti volontari che progettino e manifestino le esigenze del territorio in generale. Principio dell'equità dell'universalità delle richieste rispetto a tutto il territorio.

4. Economia, lavoro, impresa

Economia: Obiettivo supporto domanda famiglie con bonus. Lavoro: Obiettivo trasformare lavoro flessibile in lavoro a turni; mattina-pomeriggio. Mercoledì festivo. Imprese: Obiettivo federazione micro imprese; potenziamento trasporto merci; l'obbligo sito internet vendita prodotti; obbligo pagamento elettronico; obbligo uso, sviluppo tecnologia. Abolizione assoluta accise, bollo e caone rai.

5. Salute e inclusione sociale

Dottori: eliminazione intramoenia. Ospedali: obbligo diffusione sul territorio e dimensione idonea alle esigenze. Ospedali: diffusione pronto soccorso nelle corsie. Dottori di famigia: obbligo verifica dei pazienti con prescrizione analisi del sangue gratuita e obbligatoria ogni anno, verifica del BMI che resti sotto determinati livelli.

6. Giustizia e legalità

Tribunali civili: obbligo decisione giudice entro un mese e massimo due appelli; uno per concordare ( anche con avvocati) e uno per sentenziare, senza appello. Tribunali civili una sede in ogni Comune. Giudici civili eletti direttamente dai cittadini ma non possono essere della stessa provincia.

7. Transizione ecologica e digitale

Obbligo dei pannelli solari su ogni casa e su ogni impresa che abbia edifici di proprietà. Bonus da parte dello Stato per l'installazione.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Scuola primaria fino all'età di 12 anni. Scuola secondaria di primo grado fino all'età di 16 anni. Scuola secondaria di secondo grado per i tre anni successivi. Università lezioni on line obbligatoria per ogni università.

9. Politiche di genere e diritti civili

Il principio base non sono i diritti vari ma l'unico diritto naturale: la libertà in tutte le sue forme. Il corollario è che la libertà non deve invadere la libertà altrui.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Divieto assoluto di spaccio di droga; reato da considerare come omicidio colposo. Divieto assoluto di furto; reato da considerare come tentato omicidio. Divieto assoluto di bullismo, stalking e mobbing; reato da considerare come violenza grave con avvio alla rieducazione coatta. Abolizione del gioco d'azzardo; reato da considerare truffa aggravata.

11. Patrimonio naturale

Abolizioni della legge Urbani. Modifica della legge paesaggistica, esiste la libertà di costruzione ma non deve modificare il paesaggio.

12. Politiche giovanili

Reintroduzione della leva militare obbligatoria; da effettuare nel proprio comune con ragazzi e ragazze della stessa età. Devono imparare l'uso delle armi, della difesa personale, dell'alimentazione corretta e dell'azione come volontà di vivere.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Costruzione dieci nuove arterie stradali est-ovest direttissime, costruzione di tre nuove arterie stradali nord-sud. Costruzione del tunnel tra calabria e sicilia e tra tutte le isole abitate incluso sardegna-corsica.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200