Obbligo di Rendicontazione online e restituzione con espulsione di "infedeli" .

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

Il Portavoce del movimento deve trattenere per se' uno stipendio di massimo 2.500 euro netti, l'eccedenza va usata per attivita' interne al movimento( apertura sedi digitali, canale controinformativo/formativo), ma vi deve essere l'obbligo di restituzione chi non e' in regola nei versamenti per piu' di 3 mesi e' fuori dal Movimento. Le restituzione vanno rese pubbliche online.

15. Codice etico

L'esclusione dei Portavoce 5 stelle non in linea con le restituzione va inserito nello statuto, vanno esclusi gli eletti dal Movimento che non versano per un periodo superiore a 3 mesi. L'importo da versare oggi e' troppo basso va alzato ed e' da destinarsi per sedi digitali, eventi di controinformazione e altre attivita' meramente di sviluppo m5s.

Commento
Va bene un contributo mensile al Moviento, ma non comprendo per quale motivo i Parlamentari 5S debbano essere pesantemente penalizzati rispetto a quelli di altri Partiti. Magari si potrebbe mettere un limite massimo mensile, anche per chi fa consulenze.. al M5S, corrispondente all'importo stabilito per Parlamentari e Consiglieri regionali.
Stipendio massimo 2500€.... rendicontazione online obbligatoria ogni mese, in maniera che ogni iscritto possa controllare il regolare svolgimento dei versamenti... Fuori dal M5S per chi non versa per piu di 3 mesi
D'accordo!
Mi sembra che 2500 euro non sia adeguato a chi svolge un lavoro di altissima responsabilità come la gestione del bene pubblico.
chi è eletto ha tutto il diritto di tenersi lo stipendio senza rendicontare, si spera sempre nell'onestà degli eletti
I parlamentari 5 stelle eletti non dovranno più decurtarsi lo stipendio (al massimo donare una piccola cifra al Movimento), ma contemporaneamente bisognerà divulgare in tutti i modi possibili la regola che quando si andrà a governare una delle prime leggi che sarà presentata è la riduzione dello stipendio di tutti i parlamentari (come è stato fatto con la riduzione del numero dei parlamentari), legando anche il tutto alle presenze in aula.
sono contraria a questo ultimo commento. i Parlamentari devono avere decurtare lo stipendio, come stanno facendo, devolvendo al m5s e la parte che adesso viene restituita alla cittadinanza deve essere devoluta in un fondo per sostenere i GT.