O tutto o niente

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Regola 2 mandati deve essere mantenuta ma allo stesso tempo superata. I nuovi politici devono partire dalla base (comunali, regionali ecc.) fino al parlamento europeo. La regola del "uno vale uno" per me non può valere per un eletto. Tutti possono fare politica ma non tutti la sanno fare al meglio, mantenendo anche i valori M5S .

3. Enti locali

Abolire assolutamente autonomia differenzia. Riportare sanità in mano allo stato (covid ha dimostrato che i particolarismi politici sono deleteri nei confronti di un'azione che dovrebbe essere congiunta ed unanime) Più risorse umane negli Enti Locali

4. Economia, lavoro, impresa

Incentivare le aziende a non depauperarsi di risorse umane con esperienza da affiancare ai giovani per permettere ricambio generazionale con passaggio conoscenze Incentivare le aziende a non favorire aperture di false P.IVA che portano allo sfruttamento dei lavoratori (quando potrebbero assumere dipendenti). Cassa integrazione, incentivi ecc (esempio FIAT) solo "CON RIMBORSO".

5. Salute e inclusione sociale

Promozione salute fisica e mentale. Maggior numero di medici sia negli ospedali che nella medicina territoriale di base. Più attenzione e aiuto psicologico alle famiglie

6. Giustizia e legalità

Legge Bonafede UNICA salvezza del nostro paese contro crimine organizzato, crimini dei colletti bianchi e dei politici e contro la corrosione in generale.

7. Transizione ecologica e digitale

regolazione del rapporto tra innovazione tecnologica e esseri umani

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Sostegno alla ricerca, rientro di cervelli e in caso di sostegno pubblico alla ricerca privata (vedi vaccino covid) chiedere a garanzia per lo stato ingresso anche con quote azionarie od obbligazionarie per rientro investimento.

9. Politiche di genere e diritti civili

Pace pace pace!

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Una casa per tutti

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200