Non disperdiamo, con il limite ai mandati, le competenze/basi faticosamente acquisite

Materia: Organizzazione interna e strumenti

14. Organizzazione e strumenti dell’Associazione Movimento 5 Stelle

La politica in questo mondo così incerto e complesso non si può improvvisare. Imparare a comunicare/analizzare/costruire dei progetti di sviluppo per il paese non si ricostruisce ogni giorno dal nulla. Dobbiamo essere, per la Nazione, una certezza non un confuso e smarrito groviglio di individualismi a caccia di like.

15. Codice etico

Pensiamo a regole/azioni che impediscano chi premeditatamente usa il Movimento per entrare in politica e inseguire poi interessi personali. Questa è una delle principali cause di disaffezione dell'elettorato.

Commento
molti escono dai GT, pur rimanendo nel M5S. nei GT non dovrebbero fare parte i politici eletti che, come al solito, tendono ad imporre le loro idee, plasmare al proprio volere il responsabile del GT. Ognuno deve essere libero di esprimersi e non avere diktat o assise da parte del Responsabile del GT e dei politici che ne fanno parte sol perché si manifesti un pensiero diverso dall'attuale politico. DEMOCRAZIA! Questo è quello che manca nei GT, troppi apparentamenti, portatori di interessi personali e non certamente politici. Non è ammessa la critica contraria al politico.
(Numero massimo di caratteri) / 200