Nel mio piccolo ci sono

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Abolizione dell'autonomia differenziata. Lasciare autonomia alle regioni ma servono dei paletti perché tutte le realtà locali possano camminare allo stesso passo... più collaborazione tra regioni per sostenersi vicendevolmente.

3. Enti locali

Abolizione dei piccoli/piccolissimi comuni facendo più unioni dei comuni che facciano riferimento al comune più grande del territorio di riferimento.

4. Economia, lavoro, impresa

Il salario minimo deve restare al centro dell'azione politica degli attuali rappresentanti M5S al Parlamento italiano ed europeo. In Italia "deve" essere introdotto e gestito al meglio con le contrattazioni. In Europa si dovrebbe rendere comunitario e calcolato paese per paese secondo il singolo costo della vita.

5. Salute e inclusione sociale

Impegnarsi a snellire le liste di attesa e maggiori servizi per anziani e disabili su tutti i territori.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Riforma della scuola secondaria di I° grado e secondaria di II° grado con un'attenzione particolare alla professionalità del corpo docenti. Aumenti di stipendio per i professori... svolgono un ruolo estremamente importante nella nostra società.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Investimenti importanti per sanità, istruzione, edilizia e mobilità.

12. Politiche giovanili

Secondo me, che sono vecchietto, servirebbe un'adeguata sinergia generazionale... basta con queste guerre tra generazioni, cerchiamo di capirci!!!

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200