Ne di dx , né di sx noi siamo M5S

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

Incentivare il lavoro non precarizzato Si al salario minimo, si alla riduzione dell'orario, Il lavoro notturno deve essere considerato cancerogeno così come dice lo IARC. Il turnista che fa il turno notturno, deve essere pagato il doppio e deve poter scegliere di non lavorare di notte. Al massimo due turni notturni settimanali .

5. Salute e inclusione sociale

Bisogna fare una separazione netta tra sanità privata e pubblica. Chi lavora nel pubblico non può lavorare nel privato. Non ci devono essere finanziamenti per chi decide il privato. La medicina non deve essere business.

6. Giustizia e legalità

Seguire la linea di Gratteri, Abolire le porcate dalla cartabia in poi Chi non ha lavoro deve essere curato, ma visto che non lavora può contribuire dedicando alcune ore all'anno per svolgere attività per ripagare. Questo contributo porterebbe ad azzerare i furbetti del nero. Lo stesso per chi gli stranieri che vengono curati, se illegali si prendono un debito con lo stato italiano.

7. Transizione ecologica e digitale

Sviluppare l'industria FV e incentivare l'utilizzo di FV per produrre energia elettrica e riscaldamento della casa e aziende., sviluppare anche la mobilità ad idrogeno (Bolzano)

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Chi si laurea in Italia può scegliere di lavorare all' estero, ma deve pagare il debito con l'Italia come accade in altri Paesi.

9. Politiche di genere e diritti civili

La tassazione bisogna adeguarla a quelle più basse. Le aziende italiane che hanno residenza all' estero devono essere riportate in Italia con la stessa tassazione che pagano all' estero. Le parastatali non possono avere sede all' estero

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Sviluppare le infrastrutture al sud porti e ferrovie, sud il porto principale d'Europa. Eliminare il pedaggio autostradale per le aziende del Sud. La tariffa a km è fortemente penalizzante. Sviluppare le stazioni ad idrogeno per la mobilità sostenibile e rendere le città ordinabili con parcheggi esterni alla città.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200