Muoviamoci!

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Manca la proposta di ridurre gli stipendi dei Parlamentari troppo appetibili!

2. Istituzioni e coesione territoriale

Il divario economico fra Nord e Sud si combatte combattendo le Mafie che sono quelle che condizionano le scelte politiche!

3. Enti locali

Eliminare i passaggi burocratici assurdi e che qui non si possono sintetizzare con 400 caratteri a disposizione!

4. Economia, lavoro, impresa

Il lavoro è la vita dell’uomo e della Società! Ripristinare i diritti aboliti con il job act!

5. Salute e inclusione sociale

Noi abbiamo o avevamo il migliore SSN del Mondo, così dicono! Mantenerlo deve essere un imperativo! La salute è la prima cosa ed una buona premessa ad avere una popolazione attiva e sana! Tutto dipende dalle risorse economiche che il Paese possiede e dell’uso che ne vuol fare! Tutto ciò che è indicato in questo step è condivisibile! Il problema sono le risorse! Si deve decidere dove reperirle!!!!!

6. Giustizia e legalità

Sono più che d’accordo nel dovere combattere mafia e corruzione! Qui è semplice dirlo ma ci vuole coraggio e determinazione, leggi severe e severissime punizioni! In questo Paese ormai non si punisce più nessuno mentre i nostri connazionali quando vanno all’estero e delinquono prendono punizioni esemplari! L’evasione fiscale deve essere combattuta per trovare poi le risorse che ci servono!

7. Transizione ecologica e digitale

Il cambiamento climatico va governato compatibilmente con la nostra vita! Sui rifiuti bisognerà cominciare a lavorare come finora non si è fatto! A proposito, la butto lì! Perché il no agli inceneritori! Ne ho visto uno a Vienna bellissimo sembrava una scultura moderna in mezzo alla città’! Il rapporto fra uomo, tecnologia ed I.A. Deve essere regolato dal buon senso sempre nel bene comune!

8. Istruzione, università, cultura e informazione

La scuola deve educare! Si deve reinserire l’argomento Educazione Civica! L’Universita’ deve formare la Classe Dirigente del futuro!

9. Politiche di genere e diritti civili

La natura non si può’ violentare! Si nasce o maschi o femmine! Per chi non rientra esattamente in questa classificazione bisognerà assicurare le stesse garanzie di cui gode tutta la popolazione! Senza discriminazioni e uguali diritti! Sono contrario invece alla teoria di inculcare ai bambini già da piccoli l’idea che possano scegliersi il sesso! Questa la definisco un’idea assurda e distruttiva!

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Presenza di forze dell’ordine! Bisogna smetterla di riempire le nostre città di vagabondi ed immigrati clandestini senza lavoro! Su questa materia si deve essere inflessibili! I reati devono essere puniti! La casa è la base del vivere civile! Nell’immediato dopoguerra venne promossa l’edilizia residenziale pubblica da non confondersi con ghetti costruiti negli anni ‘70 da amici della sinistra!

11. Patrimonio naturale

Si dovranno consumare cibi naturali e non sintetici! Il dissesto idrogeologico va monitorato e devono essere effettuati interventi mirati!

12. Politiche giovanili

Come indicato nello step precedente l’accesso allo studio è fondamentale per la formazione dei Giovani!

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Il trasporto pubblico nelle città è fondamentale! Si è voluto privilegiare l’industria dell’auto ed il trasporto su gomma per il tornaconto degli industriali e per dare posti di lavoro a tanti immigrati dal nostro sud Italia! Per la mobilità nelle aree urbane oltre ai bus bisogna rendere l’uso del Taxi conveniente per chi lo usa e per chi ci lavora! A Roma, Milano ecc. e’ la soluzione!

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200