MODIFICA - Art. 2 - Obblighi per i soggetti candidati in competizioni elettorali sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle

Contenuti

OBBLIGO PROPOSTO - a sottoporsi ad una consultazione in Rete degli Iscritti in base alla propria circoscrizione elettorale, qualora siano già stati esperiti dall’iscritto 2 mandati elettivi e si intenda riproporre la propria candidatura ad una carica elettiva. La consultazione in Rete andrà richiesta nuovamente per ogni competizione elettorale. La richiesta verrà fatta al Comitato di Garanzia.

VERSIONE ATTUALE Art. 2 - Obblighi per i soggetti candidati in competizioni elettorali sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle
Ciascun associato che si candidi a partecipare ad una competizione elettorale sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle, oltre agli obblighi di cui allo Statuto, si obbliga in particolare:
- a non proporre la propria candidatura ad una carica elettiva, qualora siano già stati esperiti dall’iscritto 2 mandati elettivi così come definiti in apposito Regolamento emanato ai sensi dell’art. 17 lettera c) dello Statuto. Al fine del computo dei mandati elettivi svolti, non si prende in considerazione un solo mandato da consigliere comunale o circoscrizionale o municipale, in qualunque momento svolto.
VERSIONE MODIFICATA PROPOSTA
1. La proposta di candidatura deve essere inviata entro 15 giorni dopo il termine della legislatura per cui ci si candida al Comitato di Garanzia.
2. La consultazione in Rete degli Iscritti in base alla circoscrizione elettorale della candidatura deve essere indetta entro 15 giorni dal termine ultimo di ricezione delle medesime da parte del Comitato di Garanzia.
3. Se la consultazione in Rete degli Iscritti darà il consenso, il candidato otterrà la possibilità di candidarsi ad una nuova competizione elettorale sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle e di esperire un ulteriore mandato.
4. Il parere favorevole della consultazione in Rete degli Iscritti andrà richiesto nuovamente per ogni competizione elettorale successiva ai primi 2 mandati esperiti a cui si intenda candidarsi.