Minori disabili e tribunale dei minori
5. Salute e inclusione sociale
Salve, sono la mamma di un ragazzo autistico di 16 anni. Sono separata da 8 anni. Cresco mio figlio totalmente da sola. Negli anni ho dovuto combattere con INPS x il riconoscimento dell'invalidità (arrivata dopo 2 anni dalla richiesta e dopo che ho fatto intervenire l'avvocato), poi con le ASL x terapia pubblica (fatta a singhiozzo presso le TMREE e per pochi mesi, poi sempre con i privati).
6. Giustizia e legalità
Il Tribunale dei minori è intervenuto per l'altissima conflittualità con il padre di mio figlio. Vengo considerata "madre alienante" perché ho cercato di difendere mio figlio dalle violenze fisiche e verbali perpetrate dal padre. In qs anni sono stata vivisezionata e tacciata di ogni cosa. Tanti madri come me sono messe alla gogna per tutelare padri non meritevoli di questo privilegio.
8. Istruzione, università, cultura e informazione
Combatto con la Scuola x le ore di sostegno (sempre ridotte all'osso e quasi sempre di scarsa qualità perché insegnanti non erano preparati e senza titoli),
9. Politiche di genere e diritti civili
Il ragazzo non può fare terapia (ormai da 3 anni), progetti extra scolastici o una semplice uscita didattica, perché a causa dell'assurda legge sulla bigenitorialità che asseconda sempre e comunque la volontà padre (e della sua sindrome oppositiva) e penalizza madri w figli.
Commento |
---|